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Frequently Asked Questions

Got a question? We are here to answer!

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le nostre spedizioni avvengono entro 48/72 ore lavorative dall'esecuzione dell'ordine.


Lavorative significa che non sono inclusi sabati, domenica e festivi: giorni in cui il team di Tacchettee è solito riposare mani e meningi.


Come tutte le cose belle, i nostri ordini si fanno attendere un po’.

Perché? Produciamo solo il necessario, appositamente per chi lo acquista: così evitiamo gli sprechi derivanti dalla sovrapproduzione e limitiamo il nostro impatto sull’ambiente.

In periodi intensi o festivi, Tacchettee potrebbe aver bisogno di qualche giorno extra per evadere gli ordini rispetto alle tempistiche sopra indicate. Sarà comunque nostra premura informarti al momento dell’acquisto qualora ci fosse questa eventualità.


Potrebbe anche capitare che un pacco venga disperso dopo l’avvenuto affidamento al corriere o che, per qualche ragione, il pacco sia stato trattenuto al magazzino.

Una giacenza scatta quando il corriere non è in grado di consegnare: l’indirizzo potrebbe essere stato fornito incompleto o il destinatario potrebbe essere risultato più volte assente all’indirizzo dato.


Se hai ricevuto una comunicazione di giacenza, scrivici a iltuoordine@tacchettee.it ogni dettaglio sull’indirizzo e un recapito telefonico che potrebbe aiutare il corriere a rintracciarti.


Svincoleremo la giacenza non appena possibile e poi potrai attendere il nuovo tentativo di consegna da parte del corriere.


Verrà generata una nuova lettera di vettura, che potrai visionare dal Track Id originario, e la consegna avverrà – salvo ulteriori difficoltà – entro le successive 72 ore lavorative.

Il corriere effettua due tentativi di consegna, in due giorni lavorativi consecutivi.

Se anche dopo il secondo tentativo non è riusciti a trovarti, il pacco finisce in giacenza.


Cosa fare in caso di giacenza? Leggi la FAQ dedicata.

Il corriere effettua due tentativi di consegna, in due giorni lavorativi consecutivi. Se la consegna non va a buon fine, il tuo ordine finisce in giacenza nella filiale della tua zona.


Se dopo aver fornito disposizioni di svincolo, il corriere non riuscirà comunque a consegnare, il pacco ritornerà al nostro magazzino. Potrai chiederci rispedirlo, contattandoci a iltuoordine@tacchettee.it.


Purtroppo non possiamo garantire sull’operato del singolo corriere, ma siamo qui per aiutarti a gestire la tua consegna!

Come prima cosa, assicurati che il pacco non sia stato consegnato a un vicino. Poi, contatta l’Assistenza Clienti del corriere fornendo il Track Id della tua spedizione per chiedere delucidazioni sulla consegna. Infine, puoi aprire un reclamo formale sul sito web del corriere e sollecitare un loro riscontro in merito. Attendi una loro risposta, che avviene, di solito, entro pochi giorni lavorativi. Non ottieni niente di buono? Contattaci all’indirizzo mail iltuoordine@tacchettee.it

Sì, entro 2 ore dall’esecuzione. Dopodiché, dovrai attendere la ricezione del pacco per richiederne il rimborso dalla sezione RESI sul nostro shop.


Sì, inviando una mail all’indirizzo iltuoordine@tacchettee.it entro 2 ore dall’esecuzione dell’ordine. Sono già trascorse e temi che nessuno possa ritirare il pacco all’indirizzo originario? Bene, scrivici una mail a iltuoordine@tacchettee.it indicandoci comunque il nuovo indirizzo. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, dopodiché scatterà la giacenza: solo in questo momento potremo fornire al corriere il nuovo indirizzo e, quindi, dirottare la spedizione dove vuoi tu.

DETTAGLI SUI PRODOTTI

Per la produzione, abbiamo scelto di affidarci a laboratori italiani e alle mani di Filippo e Joshua, due giovanissimi artigiani della qualità. Qualità Tacchettee, si intende. 

Tutto questo si traduce in tempo, il tempo che dedichiamo a tutte le pizza-box che escono fiere dal nostro magazzino.


Ma anche in qualità: il controllo di ogni pezzo passa dai nostri occhi, così ci sentiamo più sicuri di poter soddisfare appieno le tue aspettative.

Vedrai, ne varrà la pena!

Purtroppo non riusciremo a informarti personalmente in merito al restock di un prodotto.


Il nostro consiglio è quello di indicare la tua mail sotto la voce “Avvisami quando torna disponibile” nella pagina prodotto dell’articolo.

Su Tacchettee non è possibile riservare né prenotare prodotti.

Questa regola vale sia per i prodotti con data di release, sia per quelli già disponibili per l’acquisto.

Scorrendo le foto del tuo prodotto preferito troverai un'immagine che riporta esattamente i cm di ogni taglia.


In generale possiamo dirti che: le t-shirt Tacchettee vestono un po’ piccole. Quindi, se sei indeciso tra una M e una L, opta per la L. Se invece vuoi acquistare una felpa, opta pure per la taglia che indossi abitualmente: le misure qui sono più regolari. Gli articoli definiti over vestono una taglia in più: se sull’etichetta è riportato M, la vestibilità sarà affine alla taglia L.


Certo. La versione stampata è meno pregiata, ma più precisa nella resa. Il risultato è perfetto per chi ama i dettagli.

Prediligi, forse, un effetto più artigianale? Opta per la versione ricamata. Il ricamo potrebbe essere leggermente più grande della stampa.

Ci farebbe tanto, tanto piacere se tu spendessi poche parole per noi! Accedi qui (link trustpilot) per lasciare la tua recensione. In alternativa, aspettiamo la tua storia che riposteremo celermente.


È una sorpresa. In primo luogo per il prezzo. La scatola misteriosa contiene una quantità di prodotti random per un valore che è più del doppio di quello che paghi per avere la scatola!

Come è una sorpresa il contenuto: t-shirt e felpe stampate e ricamate, carte, gadget (magari un raro Pendolino di Mosca!), accessori… che altro? Non si sa, questo è il bello!

Ti basta scegliere la taglia desiderata e, in campo note indicare eventuali squadre o colori a cui sei allergico: così tu, interista sfegatato, non avrai il dispiacere di trovarti di fronte a giocatori rossoneri! Il reso non è possibile per le box e non è possibile indicare le allergie in un secondo momento rispetto a quello dell’acquisto. 

REGALINO?

È un piacere! Ecco la selezione di articoli Tacchettee a meno di 20€.

https://www.tacchettee.it/collections/20 

Siamo qui apposta! Ecco una selezione di articoli con prezzo inferiore a 40€.

https://www.tacchettee.it/collections/40

Il calcio ci piace, ma non c’è solo quello su Tacchettee!

Nella sezione Oltrecalcio trovi una selezione di articoli che non hanno niente a che vedere col calcio (o quasi…)

https://www.tacchettee.it/pages/oltrecalcio 

Abbiamo fatto una cosa fighissima, utile per indecisi e fidanzate che proprio non sanno dove battere la testa. Nella home del nostro shop, scorrendo verso il basso, troverai la sezione ACQUISTA PER SQUADRA. Ti basterà cliccare sul riquadro che ti interessa per visionare la selezione che desideri.

Vuoi un consiglio umano? Scrivici a iltuoordine@tacchettee.it


Riceverai la Gift Card a casa solo se, insieme a lei, avrai acquistato anche altri articoli. Altrimenti, la Gift Card è solo digitale: questo significa che riceverai i dati per usufruirne tramite mail. La mail con i dati verrà inviata all’indirizzo mail fornito al momento dell’acquisto: controlla anche in spam!

QUISQUIGLIE DA RISOLVERE



In questo caso, contattaci a iltuoordine@tacchettee.it, indicando il numero di ordine. Potrai fornirci una foto di quanto ricevuto, così da velocizzare il processo. Ci teniamo che tu vada fiero della tua Tacchettee: troveremo insieme la soluzione più idonea per risolvere. Hai acquistato nell’anteguerra o hai lavato la tua Tacchettee senza seguire le indicazioni? Beh, in questo caso non potremo intervenire.

Innanzitutto, scusaci per il disguido: siamo qui per risolvere al più presto. Puoi richiedere lo scambio articolo dalla sezione Aiuto&FAQ sul nostro shop online. Selezionando la voce “prodotto ricevuto con difetto” non avrai spese di reso. 

Non dovrai quindi pagare la procedura di reso, ma non fare il furbetto! Se dovessimo accorgerci che la tua richiesta non è veritiera, bloccheremo la procedura.


Inviaci una richiesta a iltuoordine@tacchettee.it; rispondiamo a ogni richiesta entro 48 ore, in giorno e orario lavorativo. Non ci sono chat-bot, qui siamo di ciccia. E quindi sì, per darti un riscontro puntuale, che soddisfi le tue richieste, torniamo a chiederti un po’ di pazienza.


Se vuoi cancellare l’iscrizione alla newsletter, apri l’ultima che hai ricevuto e clicca sul pulsante "Unsubscribe" che trovi in fondo. Se continui a ricevere newsletter anche trascorse 24 ore, non preoccuparti: alcune vengono programmate con una settimana di anticipo. Attendi qualche giorno e smetterai di riceverle.

Rispondiamo alle mail entro 48 ore lavorative dal loro arrivo. Pazienta un pochino, riceverai riscontro a breve! Sono già trascorse le 48 ore? Prova a ripetere l’invio: riceviamo moltissime richieste, la tua potrebbe essere andata persa.

Controlla in descrizione i termini per l’applicazione del codice: potrebbero esserci dei prodotti che sono esclusi dal codice sconto che stai provando a inserire. Inoltre ricorda che, salvo particolari eccezioni, i codici sconto non sono cumulabili tra loro.

Puoi farlo entro 48 ore dall’esecuzione inviandoci una mail all'indirizzo mail iltuoordine@tacchettee.it e fornendoci il numero di ordine. Trascorse le 48 ore, dovrai attendere la ricezione del pacco per richiedere lo scambio articolo dalla sezione RESO100GIORNI sul nostro shop.

Purtroppo su Tacchettee non è possibile applicare un codice sconto dopo aver effettuato l'ordine. 

I rimborsi avvengono entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricezione del pacco restituito presso i nostri magazzini. Avviene sempre sul metodo di pagamento fornito al momento dell'acquisto. Se invece hai pagato in contrassegno, durante la procedura di reso, ti verrà richiesto un metodo di pagamento valido per procedere al rimborso.

PAGAMENTI

Su Tacchettee puoi pagare con Carte di credito e debito, Paypal, Postepay, Satispay oppure in contanti alla consegna. Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo. Puoi inoltre pagare con il sistema di pagamento in 3 rate, senza interessi, Klarna.

RESI

Su questo shop, trovi la sezione RESI all'interno di AIUTO&FAQ. Hai 30 giorni di tempo dal giorno di ricezione del pacco per richiedere uno scambio articolo o il rimborso.


La procedura è automatica e molto semplice. Il reso per cambio taglia o modello ha un costo per te di 6,00 euro.

In questo caso, contattaci a iltuoordine@tacchettee.it, indicando il numero di ordine. Potrai fornirci una foto di quanto ricevuto, così da velocizzare il processo. Ci teniamo che tu vada fiero della tua Tacchettee: troveremo insieme la soluzione più idonea per risolvere.

Vai nella sezione dedicata all'interno di RESI. Affinché la procedura vada a buon fine, sia che essa preveda lo scambio articolo sia che preveda il rimborso, assicurati di rispettare tutte le condizioni di reso.

BUONI SCONTO & GIFT CARD

Controlla in descrizione i termini per l’applicazione del codice: potrebbero esserci dei prodotti che sono esclusi dal codice sconto che stai provando a inserire. Inoltre ricorda che, salvo particolari eccezioni, i codici sconto non sono cumulabili tra loro.

Purtroppo su Tacchettee non è possibile applicare un codice sconto dopo aver effettuato l'ordine. 

La gift card non è cartacea: non la riceverai a casa come un ordine tradizionale bensì, all’indirizzo mail che avrai fornito durante l’acquisto, verrà recapitata una mail ad hoc contenente un codice sconto del valore della gift card acquistata.

ALTRO

Se non trovi risposta alla tua domanda tra queste FAQ, inviaci una richiesta a iltuoordine@tacchettee.it; rispondiamo a ogni richiesta entro 48 ore, in giorno e orario lavorativo.

Non ci sono chat-bot, qui siamo di ciccia. E quindi sì, per darti un riscontro puntuale, che soddisfi le tue richieste, torniamo a chiederti un po’ di pazienza.

Se vuoi cancellare l’iscrizione alla newsletter, apri l’ultima che hai ricevuto e clicca sul pulsante "Unsubscribe" che trovi in fondo. Se continui a ricevere newsletter anche trascorse 24 ore, non preoccuparti: alcune vengono programmate con una settimana di anticipo. Attendi qualche giorno e smetterai di riceverle.